Comunque, il divieto vale solo al centro storico, a Testaccio, a Ponte Milvio, San Lorenzo e Pigneto.
Roma è grande: avoja a beve!
Già immagino le strisce rosa fucsia a delimitare le zone alcool free.
Per noi bevitori-fumatori, comunque, è una tragedia: già ci tocca fumare fuori nonostante il freddo e la pioggia, ora dovremo farlo anche senza birra al seguito.
E nei locali coi tavoli all’aperto come funziona?
Posso mettermi in piedi accanto a un gruppo e saltare in braccio al primo che capita quando vedo passare la volante?
«Io voglio un tetto per ogni famiglia, del pane per ogni bocca, educazione per ogni cuore, luce per ogni intelligenza» (Bartolomeo Vanzetti) E' piuttosto ovvio che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7-3-2001 (ma davvero tocca scriverlo?)
lunedì 19 gennaio 2009
Coprifuoco!
Da ieri a Roma il SindacoDegliAltri ha messo il coprifuoco: dalle 21 non si potrà più bere in strada e dalle 2 nemmeno nei locali. Così si risolveranno tutti i problemi di ordine pubblico a Roma. Come dice il mio amico V, toccherà ubriacarci dalle 19 alle 21 e poi girare con una bottiglia di acqua piena di grappa, che il colore è quello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
no. si beve dentro si fuma fuori. questo per non creare pericolosi sentimenti solidaristici antibroibizionisti. quindi niente vino per chi mangia nei ristoranti coi tavoli all'aperto!
RispondiEliminaSono una sfigata io o il SindacoDegliAltri mi perseguita?
RispondiEliminaDopotutto, chi non ha la possibilità di affittarsi un'intera discoteca (privé, vipperia e cocaina compresi) che diritto ha di bersi una birra in compagnia o anche solo di arrogarsi il diritto di spassarsela?
RispondiEliminaSono idee criptocomuniste!
senza parole. Leggi assurde già in vigore qua a Milano ma per fortuna sono in pochi quelli che vanno dietro a questa pagliacciata !
RispondiEliminaA bologna non si può bere fuori dai locali dopo mezzanotte, ma è più che altro per evitare il casino, sai com'è in una città piccola dopo mezzanotte la gente vorrebbe dormire, ma vista l'ora, il discorso ha pure senso...
RispondiEliminaLe 21 è un orario un po' bislacco!
e visto che hanno diritto a dormire anche quelli che fanno i turni di notte o che abitano nelle grandi città io vieterei tutto dappertutto a tutte le ore. il discorso ha senso no?
RispondiElimina