Il premio "uso-le-donne-nude-per-vendere-di-più" di oggi va al Corriere della Calabria, settimanale -appunto- calabrese.
Il direttore, Paolo Pollichieni, è "già capo servizio della redazione di Reggio Calabria della Gazzetta del Sud e direttore del quotidiano Calabria Ora" (qui).
Comunque, parlando di mare pulito e delle false promesse della politica, il settimanale, che nelle intenzioni del direttore vuole “caratterizzarsi per il rispetto del contratto di lavoro giornalistico e dei principi etici e deontologici della professione giornalistica”, non trova idea migliore di mettere un bel culo tangato in copertina.
Come al solito, alle critiche di tanti, donne e uomini (ha cominciato Un Altro Genere di Comunicazione stamani e subito Vita da Streghe ha rilanciato l'appello su facebook), la risposta di molti è stata: "siete esagerate", "è una provocazione", "una battuta innocente".
Sempre le stesse ridicole giustificazioni.
Sempre la solita derisione per la nostra rabbia.
Sempre le solite pericolose battute.
Il sessismo in questo paese pare diventato sinonimo
«Io voglio un tetto per ogni famiglia, del pane per ogni bocca, educazione per ogni cuore, luce per ogni intelligenza» (Bartolomeo Vanzetti) E' piuttosto ovvio che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7-3-2001 (ma davvero tocca scriverlo?)
venerdì 8 luglio 2011
Di culi e lobotomie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è il motivo per cui non ci si sente valide quanto lui.
RispondiEliminaè il motivo per cui si giustifica la violenza in famiglia.
è il motivo per cui sta a te occuparti di figli, casa, spesa e pulizie.
è il motivo per cui nonostante tu sia stata più capace a scuola, lui che una laurea non ce l'ha guadagna più di te...
Chiunque tu sia, sì.
RispondiEliminaCacchio, l'elenco potrebbe andare avanti all'infinito...
Però non generalizziamo sulle ragazzine. Io da ragazzina ero l'opposto di quella che potrebbe essere interessata a far la velina, eppure crescendo mi son pure resa conto di una mia rigidità dovuta al bisogno di distinguermi; cosa tipica degli adolescenti indipendentemente dall'argomento.
RispondiEliminaQuoto al 100%
RispondiEliminapure io ho fatto qualcosina...
http://superpralinix.splinder.com/post/24941997/la-rivoluzione-delle-forme
un caro saluto... :)))
Ma le donne che mostrano tette e culi sui giornali, sono costrette a farlo con la pistola alla tempia ?
RispondiElimina