Qualche tempo fa mi hanno detto "si, lo leggo il tuo blog, ma che palle, mo' c'hai la deriva femminista".
Forse è vero, ma mi sento più che giustificata da quello che vedo ogni giorno.
La deriva di oggi è stata fomentata dalla ditta "Vascabella", di tale Pasquale Rullo, in quel di Como.
Il fatto che per pubblicizzare una vasca da bagno si sia pensato di immergere una donna in un mare di schiuma non è originale. Il fatto di aver chiamato l'immagine in homepage "figanellavasca.gif" è indice di come una certa rappresentazione del corpo della donna sia entrata ormai nella "normalità" della comunicazione iin questo paese.
Ora, io non voglio essere "catastrofista" , ma se c'è gente che crede sia normale o legittimo o consentito usare una simile immagine per pubblicizzare un prodotto, qualunque esso sia, poi non possiamo più cadere dalle nuvole quando leggiamo i fattacci di cronaca.
C'è questo bel videomessaggio fatto dall'UDI mentre la televisione ci faceva vedere i funerali di una ragazzina ammazzata e stuprata dallo zio, che ci dice qualcosa che in troppi non vogliono accettare: "certe cose non accadono per caso o come un fulmine a ciel sereno, ma perché alcuni uomini sono convinti che quelle cose possono farle".
E allora sarò io che c'ho la deriva, sarò io che esagero, ma credo che questo tipo di comunicazione contribuisca attivamente a quel pensiero.
Vi invito quindi a segnalare lo "spot" allo IAP. Bastano un paio di minuti.
AGGIORNAMENTO del 12 ottobre:
le merde hanno tolto la "figanellavasca" per sostituirla con una comune doccia.
«Io voglio un tetto per ogni famiglia, del pane per ogni bocca, educazione per ogni cuore, luce per ogni intelligenza» (Bartolomeo Vanzetti) E' piuttosto ovvio che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7-3-2001 (ma davvero tocca scriverlo?)
lunedì 11 ottobre 2010
Deriva femminista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Sproloquia pure tu.