Vado al Consultorio che mi cura ormai da anni. Ci vado per fare tutte quelle cose che una donna deve fare per la sua salute: pap test, analisi, controlli periodici e robe varie.
E' a san Lorenzo, sta lì da decenni.
E lavora bene.
Quindi potete immaginare le parole che sono uscite dalla mia bocca quando sulla cancellata del mercato di largo degli Osci ho casualmente letto questo:
Come abbiamo più volte denunciato in tutti i modi, il sindaco Alemanno e le sue giunte - in linea con quanto sta preparando il governo Berlusconi assieme alla Lega con la nuova manovra finanziaria - continuano senza sosta ad impoverire la nostra città e i nostri quartieri.
Precarietà, paura, abbandono, violenza ed ignoranza sono elementi fondanti della cultura politica del sindaco Alemanno che riesce ad arricchire la nostra città solo di parole e menzogne che cominciano a fare molto male a centinaia di donne e uomini.
Prima del voto sul bilancio del comune di Roma la destra di questa città aveva proclamato di non toccare in alcun modo le risorse assegnate ai servizi sociali.
Questa è una bugia gravissima che smaschera definitivamente l’anima fascista e antipopolare del sindaco e della sua banda; il nostro municipio è stato punito e svilito da una pesante diminuzione dei fondi per il sociale e chi pagherà le conseguenze sarà proprio la parte più fragile della cittadinanza: anziani, minori a rischio, portatori di handicap, sfrattati e malati.
In questo pacchetto di tagli al sociale per il 3° municipio rientrano: prima fra tutte la chiusura del Centro Anziani fragili di via degli Equi e, a seguire, la chiusura del Consultorio di L.go degli Osci, la cessazione del trasporto a chiamata per gli anziani, l’eliminazione dei fondi destinati ai minori a rischio e alle strutture che li ospitano, l’interruzione dei servizi per i portatori di handicap, tagli sull’assistenza domiciliare e l’emergenza abitativa.
I soldi che vengono sottratti ai municipi spesso vengono destinati a rimpolpare stipendi di lusso per gli “amici degli amici” o sono destinati a fondi illimitati per strutture private dove per accedere sono necessari parecchi soldi.
Accanirsi sui più deboli è infame e vergognosa è la logica per cui la crisi economica la debbano pagare proprio i cittadini più svantaggiati.
NON PERMETTEREMO A NESSUNO DI TOCCARE I NOSTRI SERVIZI SOCIALI
GIU’ LE MANI DA VIA DEGLI EQUI
GIU’ LE MANI DALLE NOSTRE VITE
ASS. CULTURALE VOLSCI 32
RINO FABIANO Consigliere municipio 3° Roma in ACtion
per comunicazioni: rino.fabiano@yahoo.it
La mia ginecologa e la sua segretaria non ne sapevano niente, quindi mi hanno chiesto di andare a prendere un volantino.
Sono corsa al 32 (via dei Volsci) e la cosa più bella che ho sentito me l'ha detta un tizio che era lì: "'o vònno chiude... è diverso... vònno... ma noi nu' joo famo fa'."
Vi prego, diffondete questo comunicato, è importante.
Nessun commento:
Posta un commento
Sproloquia pure tu.